FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Per fare volontariato con una persona diversamente abile devo possedere qualche qualifica particolare?

No, devi doltanto voler donare tanto amore. Ciò che noi offriamo ai nostri amici disabili è la nostra disponibilità, il nostro tempo, la nostra allegria, la nostra AMICIZIA. Se possiedi queste qualità sei il benvenuto o la benvenuta. E se non ce le hai vieni lo stesso, non è mai tardi per imparare a far star bene chi è stato un po' meno fortunato degli altri.

Ho visto che vi presentate come una comunità cristiana, se ho qualche "problema" di fede posso venire lo stesso?

Certamente, il Vangelo è la nostra fonte di ispirazione ma crediamo nel dialogo ecumenico, in quello interreligioso e nella collaborazione con tutte le persone di buona volontà. L'associazione "La casa di pulcinella" è una realtà laica dove tutti possono trovare la maniera di esprimersi e di partecipare.

Se non posso impegnarmi per tutte l'anno o per tutte le attività è un problema?

Assolutamente no. Facciamo volontariato in gruppo proprio perché dove non può arrivare una persona, ci possano arrivare gli altri. Domandiamo, però, serietà. I nostri amici si affezionano facilmente alle persone, e se qualche amico si allontana, ci rimangono male, come noi del resto.

Sono un po' in là con gli anni, potrei dare fastidio se cercassi di fare qualcosa anche io?

I partecipanti alle nostre attività vanno dai 9-10 anni (i nostri figli e qualche loro amico) ai 90 ... il nostro volontario più in gamba e simpatico (Giancarlo). Abbiamo detto tutto ...

DIVENTA UN VOLONTARIO

Unisciti a noi per un mondo ed una vita migliori
loco-cdp-150-x-150.jpg
Sede Legale: Via degli Etruschi 36, 00185 Roma

Seguici

Copyright © Hope 2020. All Rights Reserved.

Search


Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.lacasadipulcinella.it/home/cms/plugins/system/helix3/core/classes/Minifier.php on line 227