Eletto il nuovo Consiglio Direttivo e lettera del Presidente

Il 27 maggio 2016 è giunto al termine il mandato del Consiglio Direttivo e dei Sindaci per il triennio 2013/2016. L'assemblea si è riunita per rinnovare le cariche e sono stati eletti i nuovi organi direttivi.

Ringraziamo le persone che si sono dedicate in questo triennio e facciamo i migliori auguri ai nuovi amministratori.

 

Qui di seguito la composizione del nuovo Consiglio Direttivo

Presidente:                   Annamaria Tamburro
Vice-Presidente:            Paola Galati
Segretario:                   Maria Vozella
Consiglieri e tesorieri:    Luciano Proni
                                   Patrizia Diamanti

 

Ci fa piacere qui di seguito inserire la lettera del Presidente (dimissionario e rieletto) che ha letto all'Assemblea.

Carissimi amici,

sono passati 3 anni da quando il caso o la “Provvidenza”, hanno voluto, ancor prima di voi, che io fossi presidente.

Come ho detto più volte, non avevo previsto in quel momento della mia vita, pieno di cambiamenti e sconvolgimenti personali, di assumermi una responsabilità del genere. Eppure, in quei momenti ho sentito e ho pensato che in fondo fosse una “chiamata”, che nella vita le chiamate sono di diverso tipo, e così avrei dovuto viverla.

Forse non sempre ho dato testimonianza di essere in un ruolo di servizio, più piccola di altri, più inutile di altri, so bene di essere per carattere una persona eccentrica, e con questa mia natura ci faccio i conti ogni giorno cercando di fare quello che in fondo faccio con i pazienti, rendere ciò che potrebbe sembrare un limite, una risorsa.

Ho imparato tanto… ho imparato tanto soprattutto da chi mi ha corretto, da chi, soprattutto, continuando a dimostrarmi che mi voleva bene mi ha fatto notare le mie mancanze, questo ruolo, mi ha catapultato da una dimensione di ragazza, ad una dimensione di adulta, in cui non erano più gli altri che si assumevano delle responsabilità per me, ma ero io che mi assumevo delle responsabilità per gli altri.

Si, mi avete fatto crescere… ancora di più.. ancora una volta!!

Quindi oggi, in questo tempo, posso dirvi solo 2 cose:

Grazie… e scusate…

Grazie per quanto ho ricevuto, e scusate per quanto non ho dato.

Grazie ai miei compagni di avventura nel consiglio direttivo, a chi ci è stato ogni giorno, a chi ci è stato come ha potuto, a chi avrebbe voluto starci di più, a chi comunque ha dato parte di sé e del proprio cuore.

Grazie a tutti i compagni di avventura in associazione e in comunità … a chi ha pianto insieme a me di gioia e di dolore, a chi ha condiviso sempre la forza dei sogni.

A chi ci è stato e ora non c’è più e che forse più di chiunque altro mi ha chiamata  “presidente”… Grazie quindi a Mariateresa, che ci ha lasciato con la forza dei sogni, dei progetti, con la forza dell’amore.

Grazie a Dino e Lucilla, che ci hanno insegnato più di tanti altri che pensiamo di donare e invece davvero poi riceviamo…

Grazie a tutti gli amici, di qualunque genere, età, sesso, religione o abilità… perché ogni volta che mi sono sentita sola ho potuto vedere un sorriso… ascoltare un Ti voglio bene,  e quel ti voglio bene, quel sorriso, è ciò che mi ha riportato sempre al cuore di questa missione, che è un modo diverso di fare servizio, ma sempre e solo questo…

Vi voglio Bene...

© 2019 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Please publish modules in offcanvas position.