Vacanza estiva

La vacanza estiva - l'evento piu atteso dell'anno - dura una settimana durante la quale si ha l'occasione di vivere a stretto contatto tutti insieme (solitamente nella terza settimana di luglio, da un sabato al successivo).
Non si tratta di una colonia dove dei volontari partecipano insieme ai ragazzi disabili cercando di riempire il tempo con attività e giochi... è una vacaza a cui partecipano tanti (piu di 100) amici che scelgono di passare una settimana insieme e condividere ogni momento con attività e giochi di ogni tipo, andando in "gita" al lago o in piscina, ballando e cantando fino a notte inoltrata tutte le sere..

Provare a descrivere e raccontare la vacanza in poche righe è estremamente difficile.. ciascuno ha mille storie bellissime e completamente differenti.. l'unico modo per scoprire di cosa stiamo parlando è parteciparci..

 


Da 20 anni a questa parte, ogni mese di Luglio, si ripete l'appuntamento con la tanto attesa colonia estiva a cui prendono parte più di 100 persone che con il loro immaginario ed entusiasmante viaggio attraverso l'Europa, l'Italia, le cucine del mondo, le epoche della storia, animano il tranquillo e silenzioso scenario delle campagne laziali.


...Ogni anno sembra di rivivere lo stesso...meraviglioso...immancabile dejavù!
E' una calda mattina di Luglio, piazzale del Verano è gremito di genitori che salutano i propri figli come dei fedelissimi tifosi salutano i beniamini della loro squadra del cuore alla vigilia di un viaggio importante, in cui ciò che più conta è esserci e dal quale torneranno tutti vincitori...

- "Pronti per la partenza???
- "Siiiiiiii!!!"
- "Quanti siete???"
- "Più di 100!"
- "Più di 100? Ho capito! State andando ad un raduno nazionale di cicloamatori, di alpini, di bersaglieri?"
- "Ehm...non proprio, siamo La Casa di Pulcinella."
- "Ahhhhh....ora è tutto più chiaro...allora buon viaggio...e soprattutto buon divertimento..."

La colonia è...una ricetta (non troppo) segreta: i suoi ingredienti sono sempre gli stessi, anche se cambiano di anno in anno...allegria, buonumore ed un pizzico di follia!
La colonia è...una pista da ballo piena di gambe che si muovono e di mani che si stringono al ritmo di musica.
La colonia è...un ombrellone gigantesco e colorato, sotto il quale tutti possono trovare ristoro in una giornata afosa.
La colonia è...un caotico incastro di cuori che battono...
La colonia è...un abbraccio talmente forte che sembra ti manchi il respiro...
La colonia è...un mondo da scoprire...cosa aspetti a venire con noi?

L'appuntamento per la colonia 2015 è dal 19 al 26 luglio presso l'Hotel "Piccola Opera" a Vitorchiano (VT).