Cosa facciamo

La scuola, il gioco, il laboratorio teatrale, la vacanza estiva... tante attività per obiettivi semplici. Noi crediamo che un mondo migliore sia possibile, un mondo in cui i disabili non siano isolati, non siano messi ai margini della società, crediamo e vogliamo che i disabili possano integrarsi, costruendo reali rapporti di amicizia, perchè abbiamo sperimentato attraverso le nostre attività, con il nostro entusiasmo e soprattutto con l'amore e l'amicizia, che tutto ciò è realizzabile e vogliamo rendere partecipi ognuno di voi di tutto il bello che abbiamo vissuto e viviamo quotidianamente alla “Casa di Pulcinella”.

Per svolgere le nostre attività non sono necessarie particolari competenze, non ci sono limiti d'età, livelli di istruzione o qualifiche professionali; sono necessarie solo due ore a settimana del vostro tempo e tanto entusiasmo.

Sono davvero così tante due ore in un'intera settimana?

L'accoglienza e l'attenzione che vi riserverà ognuno di noi e dei nostri ragazzi sarà lo strumento più utile per imparare a relazionarsi con il mondo della disabilità che a volte può sembrarci difficile e distante.

Pensaci e vieni a trovarci, sapremo come rendere prezioso il tuo tempo!!

Le attività settimanali sono così organizzate:

Lunedì - 17.30/19.30 - sede di Pietralata: Attività ludiche,manuali,canti e balli.

Martedì - 17.30/19.30 - sede di Tiburtina: Attività ludiche,manuali,canti e balli.

Mercoledì - 17.30/19.30- sede di San Lorenzo: Scuola,canti e balli.

Giovedì - 17.30/19.30 - sede della Tuscolana: Scuola,canti e balli.

Venerdì - 17.30/19.30 - sede di San Lorenzo: Attività ludica,canti e balli e il laboratorio di danza movimento terapia.

Venerdì - 17.00-19.00 - Pietralata: Laboratorio teatrale